Area Legale​

Regole di usabilità sul portale LutinX.com

Etica, Rispetto e Trasparenza

Termini d'Uso

Il nostro ufficio legale è al vostro servizio. Qui potete trovare documenti legali riguardanti l’usabilità del nostro sito web e dei nostri prodotti.

Termini d’Uso di LutinX.com

Ultimo Aggiornamento: 
Luglio 26, 2024

Termini d’uso e di servizio

Grazie per esserti unito a lutinx.com!

Questi Termini di servizio insieme a qualsiasi altro termine e politica qui menzionati, e sono qui incorporati per riferimento e formano parte integrante del presente, come modificato di volta in volta (“Termini”) costituiscono un accordo legalmente vincolante a partire dalla Data di entrata in vigore (come definito di seguito), che regola il tuo accesso, utilizzo, registrazione e ricezione di: (i) www.lutinx.com e qualsiasi sito Web correlato di proprietà o gestito da lutinx.com (“Siti”); (ii) Servizi lutinx.com (come definiti di seguito) tramite i Siti, il cloud, un’applicazione mobile o tramite qualsiasi altro mezzo; e/o (iii) Servizi aggiuntivi lutinx.com (come definiti di seguito) e qualsiasi servizio o prodotto ausiliario fornito in relazione ai Servizi. Questi Termini sono tra Lutin Technologies ltd. (27 Old Gloucester Street, WC1N 3AX Londra, Regno Unito) (“lutinx.com”, “noi”, “ci” o “nostro”) e tu, individualmente o per conto del tuo datore di lavoro o di qualsiasi altra entità che rappresenti (“tu” o “tuo”). lutinx.com può utilizzare le sue affiliate, tra cui lutinx inc. (101 Greenwich Street, 2nd Floor, 10006 New York City, New York, USA) e fornitori di servizi terzi per elaborare e/o riscuotere il pagamento da te. Nel caso in cui tu rappresenti il ​​tuo datore di lavoro o qualsiasi altra entità, con la presente dichiari che (i) hai piena autorità legale per vincolare il tuo datore di lavoro o tale entità (ove applicabile) a questi Termini; e (ii) dopo aver letto e compreso questi Termini, accetti questi Termini per conto del tuo datore di lavoro o della rispettiva entità (ove applicabile), e questi Termini vincoleranno il tuo datore di lavoro o tale entità (ove applicabile). SI PREGA DI NOTARE CHE SI È CONSIDERATI RAPPRESENTANTI AUTORIZZATI DEL PROPRIO DATORE DI LAVORO O DI UN’ENTITÀ (A SECONDA DEI CASI): (I) SE SI UTILIZZA L’INDIRIZZO E-MAIL DEL PROPRIO DATORE DI LAVORO O DI UN’ENTITÀ PER REGISTRARSI AL SERVIZIO; O (II) SE SI È UN AMMINISTRATORE (COME DEFINITO DI SEGUITO).

COME ELABORATO NELLA SEZIONE 2 DI SEGUITO, CI SONO VARI TIPI DI UTENTI NEI SERVIZI, PERTANTO, SALVO QUANDO INDICATO DIVERSAMENTE, “TU” DOVRÀ RIFERIRSI AI CLIENTI E A TUTTI I TIPI DI UTENTI. L’UTENTE RICONOSCE CHE QUESTI TERMINI SONO VINCOLANTI E AFFERMA E SIGNIFICA IL PROPRIO CONSENSO A QUESTI TERMINI, SIA: (I) CLICCANDO SU UN PULSANTE O SELEZIONANDO UNA CASELLA DI CONTROLLO PER L’ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI; O (II) REGISTRANDOSI, UTILIZZANDO O ACCEDENDO AI SERVIZI, AI SERVIZI AGGIUNTIVI, AI SITI O ALL’APPLICAZIONE MOBILE lutinx.com, A SECONDA DI QUALE SI VERIFICA PER PRIMO (LA DATA DI TALE REGISTRAZIONE O ACCETTAZIONE È LA “DATA DI EFFICACIA”).

SE NON ACCETTI DI RISPETTARE E DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI O NON HAI L’AUTORITÀ DI VINCOLARE IL TUO DATORE DI LAVORO O QUALSIASI ALTRA ENTITÀ (A SECONDA DEI CASI), NON ACCETTARE QUESTI TERMINI O NON ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI O I SITI O L’APPLICAZIONE MOBILE LUTINX.COM.

 

1. I nostri servizi.

1.1. I nostri servizi. I servizi basati su  lutinx.com includono le nostre piattaforme, prodotti, applicazioni, interfaccia di programmazione delle applicazioni (“API”), strumenti e qualsiasi prodotto e servizio lutinx.com accessorio o supplementare (inclusi gli aggiornamenti (come definiti di seguito)), offerti online e tramite un’applicazione mobile (“Servizi”).

1.2. Modifica o interruzione dei servizi. Possiamo aggiungere, modificare o interrompere qualsiasi caratteristica, funzionalità o qualsiasi altro strumento all’interno di qualsiasi Servizio e/o Sito, a nostra discrezione e senza ulteriore preavviso, tuttavia, se apportiamo una modifica negativa sostanziale alla funzionalità principale dei Servizi, ti informeremo pubblicando un annuncio sui Siti, tramite i Servizi e/o inviandoti un’e-mail.

1.3. Nessuna contingenza su future versioni e miglioramenti. Con la presente riconosci che il tuo acquisto dei Servizi e/o dei Servizi di terze parti (come definiti di seguito) qui di seguito non è subordinato alla consegna da parte nostra di qualsiasi futura versione di qualsiasi funzionalità, caratteristica o servizio, inclusi senza limitazioni: (i) la continuazione di determinati Servizi o Servizi aggiuntivi (come definiti di seguito) oltre l’attuale Periodo di abbonamento; (ii) la disponibilità di Servizi di terze parti o (iii) la dipendenza da qualsiasi commento pubblico che facciamo, oralmente o per iscritto, in merito a qualsiasi futura funzionalità, caratteristica o servizio.

1.4. Capacità di accettare i termini. Se accedi e utilizzi i Siti e/o i Servizi, dichiari e garantisci di avere almeno quattordici (14) anni. I Siti e/o i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età pari o superiore a quattordici (14) anni. Ci riserviamo il diritto di richiedere una prova dell’età in qualsiasi momento in modo da poter verificare la conformità con questo paragrafo.

1.5. Supporto tecnico e tempo di attività impegnato. Nella misura in cui hai acquistato un abbonamento di livello enterprise idoneo, avrai diritto ai Servizi, al supporto prioritario e a un impegno di uptime da parte di lutinx.com, ai sensi del Contratto di livello di servizio, come di volta in volta aggiornato.

1.6. Termini specifici dei servizi. Alcuni Servizi potrebbero essere soggetti a termini aggiuntivi specifici per tali Servizi, funzionalità o caratteristiche ivi presenti, come identificato nei Servizi pertinenti al momento dell’abilitazione di tali Servizi e/o come designato e disponibile nei Termini specifici dei servizi (“Termini specifici dei servizi”). Accedendo, abilitando, utilizzando e/o acquistando tali Servizi soggetti ai Termini specifici dei servizi, come i Termini e condizioni di WorkCanvas, i Termini e condizioni di Lutinx AI Beta, l’Accordo di associazione aziendale HIPAA o tali altri Servizi, accetti e riconosci che tali termini sono vincolanti e regolano il tuo utilizzo di tali Servizi.

1.7. Servizi aggiuntivi. Puoi acquistare e/o ricevere servizi aggiuntivi, soggetti e come delineati nei Termini dei servizi aggiuntivi (“Servizi aggiuntivi”), come di volta in volta aggiornati.

2. Registrazione e amministrazione dell’account.

2.1. Registrazione dell’account. Per registrarti ai Servizi per la prima volta, dovrai creare un account per i Servizi (“Account”). Creando un Account e registrandoti per utilizzare i Servizi diventi, individualmente o per conto del tuo datore di lavoro o di qualsiasi entità per conto della quale hai creato l’Account, un cliente di lutinx.com (“Cliente”). Il primo utente dell’Account viene automaticamente assegnato come amministratore dell’Account (“Admin”). Consulta la Sezione 2.4 per ulteriori dettagli sugli Admin.

2.2. Le tue informazioni di registrazione. Quando crei un Account o quando vieni aggiunto a un Account e crei il tuo profilo utente (“Profilo utente”), tu: (i) accetti di fornirci informazioni di registrazione accurate, complete e aggiornate su di te; (ii) riconosci che è tua responsabilità garantire che la tua password rimanga riservata e sicura; (iii) accetti di essere pienamente responsabile di tutte le attività che si verificano sotto il tuo Account, Profilo Utente e password, inclusa qualsiasi integrazione o qualsiasi altro utilizzo di prodotti o servizi di terze parti (e la relativa divulgazione di dati) in relazione ai Servizi; e (iv) ti impegni a informarci tempestivamente per iscritto se vieni a conoscenza di qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del tuo Account o Profilo Utente e/o di qualsiasi violazione di questi Termini. Possiamo presumere che qualsiasi comunicazione che riceviamo sotto il tuo Profilo Utente sia stata effettuata da te. Sarai il solo responsabile e passibile di qualsiasi perdita, danno, responsabilità e spesa sostenuta da noi o da una terza parte, a causa di qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’Account da parte tua o di qualsiasi altro Utente o terza parte per tuo conto.

2.3. Verifica dell’Utente. Comprendi e accetti che potremmo richiederti di fornire informazioni che potrebbero essere utilizzate per confermare la tua identità e contribuire a garantire la sicurezza del tuo Account e/o Profilo Utente. Se tu o un Admin perdete l’accesso a un Account o altrimenti richiedete informazioni su un Account, ci riserviamo il diritto di richiedere a te o a un Admin (a seconda dei casi) qualsiasi verifica e/o informazione, anche sotto forma di rilascio, come riteniamo necessario a nostra esclusiva discrezione, prima di ripristinare o fornire l’accesso o fornire informazioni su tale Account.

2.4. Amministratori dell’Account. L’Admin/gli Admin di un Account sono, singolarmente e congiuntamente, considerati rappresentanti autorizzati del Cliente e qualsiasi decisione o azione presa da qualsiasi Admin è considerata una decisione o azione del Cliente. Un Admin può assegnare o aggiungere altri membri dell’Account come Admin, che possiedono importanti privilegi e controlli sull’uso dei Servizi e dell’Account, inclusi, senza limitazioni: (i) controllare l’uso dell’Account da parte tua (e di altri Utenti); (ii) acquistare, aggiornare o declassare i Servizi; (ii) creare, monitorare o modificare le azioni e le autorizzazioni degli Utenti; (iii) gestire l’accesso, controllare, rimuovere, condividere post o altrimenti modificare, tutti o parte dei Dati del Cliente (come definito di seguito); (iv) assegnare determinati privilegi a tali altri Utenti (come definito di seguito); e (v) integrare o disabilitare l’integrazione con Servizi di terze parti. Riconosci inoltre che il tuo Account può essere gestito da un rappresentante dell’entità che possiede o controlla il dominio dell’indirizzo e-mail con cui il tuo Account è stato creato o registrato. I diritti di amministratore sono ulteriormente elaborati in questo Articolo nel nostro Centro assistenza.

2.5. Utenti dell’Account. Esistono diversi tipi di utenti dell’Account, come ospiti, spettatori, membri e altri tipi di utenti, tutti designati all’interno dei Servizi e qui indicati, collettivamente con l’Amministratore/gli Amministratori come “Utenti”. Le caratteristiche, le funzionalità e i privilegi disponibili per gli Utenti sono determinati dal rispettivo ruolo utente, Servizi, offerte e Piano di abbonamento che regolano tali Account. Per ulteriori informazioni sui diritti, le autorizzazioni puoi contattare il nostro Centro assistenza; e sarai responsabile di garantire che agli Utenti venga assegnato il tipo di utente appropriato. Se assegni Utenti non in base al tipo di utente appropriato (ad esempio, assegnando Utenti che sono interni alla tua organizzazione, alle tue affiliate, sussidiarie e/o a qualsiasi altra entità correlata come utente ospite, come avere ospiti con il dominio di posta elettronica di tale organizzazione), allora lutinx.com avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza derogare a qualsiasi altro rimedio disponibile ai sensi del presente, di riassegnare tali tipi di utente come appropriato, imporre ulteriori restrizioni e/o addebitare costi aggiuntivi.

2.6. Responsabile del cliente per gli utenti. Il cliente è l’unico responsabile e tenuto a comprendere le impostazioni, i privilegi e i controlli per i Servizi e a controllare chi il cliente consente di diventare un utente e quali sono le impostazioni e i privilegi per tale utente, inclusi, senza limitazioni, il diritto di un utente di invitare o aggiungere altri utenti (pagati o non pagati), il diritto di sostenere spese sull’account, il diritto di accedere, modificare o condividere bacheche, ecc. Il cliente è responsabile delle attività di tutti i suoi utenti, inclusi i moduli d’ordine che possono inserire e il modo in cui gli utenti utilizzano i dati del cliente, anche se tali utenti non appartengono all’organizzazione o al dominio del cliente. Inoltre, il cliente riconosce che qualsiasi azione intrapresa da un utente dell’account del cliente è considerata da noi un’azione autorizzata dal cliente, pertanto il cliente non avrà alcuna pretesa in merito.

3. I tuoi dati (cliente).

3.1. Dati del cliente. I Dati del Cliente sono tutti i dati, gli allegati di file, i testi, le immagini, i report, i dati personali o qualsiasi altro contenuto caricato o inviato, trasmesso o altrimenti reso disponibile ai o tramite i Servizi da te o da qualsiasi Utente e da noi elaborato per conto del Cliente (“Dati del Cliente”). Per evitare dubbi, le Informazioni anonime (come definite di seguito) non sono considerate Dati del Cliente. Il Cliente conserva tutti i diritti, i titoli, gli interessi e il controllo sui Dati del Cliente, nel formato inviato ai Servizi. Fatti salvi i presenti Termini, il Cliente ci concede una licenza mondiale, esente da royalty e limitata per accedere, utilizzare, elaborare, copiare, distribuire, eseguire, esportare e visualizzare i Dati del Cliente e, esclusivamente nella misura in cui la riformattazione dei Dati del Cliente per la visualizzazione nei Servizi costituisca una modifica o un lavoro derivato, la suddetta licenza include anche il diritto di apportare modifiche e lavori derivati. La suddetta licenza è concessa esclusivamente: (i) per mantenere e fornirti i Servizi; (ii) per prevenire o risolvere problemi tecnici, di frode o di sicurezza e risolvere le richieste di supporto; (iii) per indagare quando riteniamo in buona fede o abbiamo ricevuto un reclamo che sostenga che tali Dati del cliente violano i presenti Termini; (iv) per ottemperare a una citazione legale valida, richiesta o altro procedimento legale; e (v) come espressamente consentito per iscritto da te.

3.2. Responsabilità per la conformità dei dati del cliente. Dichiari e garantisci che: (i) hai o hai ottenuto tutti i diritti, le licenze, i consensi, le autorizzazioni, il potere e/o l’autorità necessari per concedere i diritti qui concessi, per qualsiasi Dato del cliente che invii, pubblichi o visualizzi sui o tramite i Servizi; (ii) i Dati del cliente sono conformi e soggetti alla nostra Politica di utilizzo accettabile; e (iii) i Dati del cliente che invii, il tuo utilizzo di tali Dati del cliente e il nostro utilizzo di tali Dati del cliente, come delineato nei presenti Termini, non violano e non (a) violeranno brevetti, copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale, proprietari o sulla privacy, sulla protezione dei dati o sulla pubblicità di terze parti; (b) violare qualsiasi legge, regolamento e convenzione locale, statale, federale e internazionale applicabile, compresi quelli relativi alla privacy dei dati e al trasferimento e all’esportazione dei dati (“Leggi”); (c) violare una qualsiasi delle tue politiche o condizioni o di terze parti che disciplinano i Dati del cliente. Oltre ai nostri obblighi di sicurezza e protezione dei dati espressamente delineati nella Sezione 6, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i Dati del cliente e sarai l’unico responsabile dei Dati del cliente e delle conseguenze del loro utilizzo, divulgazione, archiviazione o trasmissione. Con la presente si chiarisce che lutinx.com non monitorerà e/o modererà i Dati del cliente e non ci sarà alcuna richiesta di risarcimento nei confronti di lutinx.com per non averlo fatto.

3.3. Nessun dato sensibile. Non dovrai inviare ai Servizi alcun dato protetto da una legislazione speciale e che richieda un trattamento unico, inclusi, senza limitazioni, (i) categorie di dati elencate nel Regolamento dell’Unione Europea 2016/679, Articolo 9(1) o qualsiasi legislazione o regolamento simile in un’altra giurisdizione; (ii) qualsiasi informazione sanitaria protetta soggetta all’Health Insurance Portability and Accountability Act (“HIPAA”), come modificato e integrato, o qualsiasi legislazione simile in un’altra giurisdizione, a meno che (a) i Servizi applicabili e il rispettivo Piano di abbonamento non siano resi commercialmente disponibili in generale da lutinx.com per l’uso con i dati HIPAA; e (b) il Cliente e lutinx.com stipulino separatamente un Contratto di associazione aziendale HIPAA; e (iii) dati di carte di credito, di debito o di altro tipo soggetti a PCI DSS o ad altri schemi di carte di credito.

4. Contributi pubblici degli utenti.

4.1. Contributi pubblici degli utenti. I Siti possono avere alcune funzionalità che ti consentono di inviare commenti, informazioni e altri materiali pubblicamente (collettivamente, “Contributi pubblici degli utenti”) e condividere tali Contributi pubblici degli utenti con altri utenti o con il pubblico. Inviando Contributi pubblici degli utenti tramite i Siti, ci concedi una licenza per accedere, utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, pubblicare, trasmettere, ospitare e visualizzare tali Contributi pubblici degli utenti per qualsiasi scopo, attività commerciale, inclusi, senza limitazioni, la pubblicità e la promozione di lutinx.com, dei Servizi e/o dei Siti e per qualsiasi altro scopo lecito, in qualsiasi formato multimediale (ad esempio, in stampa, siti Web, elettronicamente, trasmissione) e con la presente rinunci o, nella misura in cui è legalmente proibito, cedi a lutinx.com qualsiasi diritto morale sui tuoi Contributi pubblici degli utenti.

4.2. Responsabilità per i Contributi pubblici degli utenti. Riconosci e accetti che: (i) hai o hai ottenuto tutti i diritti, le licenze, i consensi, i permessi, il potere e/o l’autorità necessari per concedere i diritti qui concessi per qualsiasi Invio di Utenti Pubblici che invii, pubblichi o visualizzi su o tramite i Servizi; (ii) non controlliamo e non siamo responsabili per altri contenuti e/o invii pubblicati sui nostri Siti e/o Servizi da altri; (iii) utilizzando i Servizi e/o i Siti, potresti essere esposto a contenuti e/o invii di altri utenti o visitatori del sito che sono offensivi, indecenti, inaccurati, fuorvianti o altrimenti illegali; (iv) tutti gli Invii di Utenti Pubblici sono inviati e soggetti alla nostra Politica di Utilizzo Accettabile.

5. Diritti di Proprietà Intellettuale; Licenza.

5.1. La nostra Proprietà Intellettuale. I Servizi e i Siti, inclusi materiali quali software, API, framework di app, design, sistema di progettazione, testo, materiali editoriali, testo informativo, documentazione, fotografie, illustrazioni, clip audio, clip video, opere d’arte e altri materiali grafici, nonché nomi, loghi, marchi commerciali e marchi di servizio (esclusi i Dati del cliente), qualsiasi know-how correlato o sottostante, tecnologia o proprietà intellettuale e qualsiasi modifica, miglioramento o opera derivata di quanto sopra (collettivamente, “Materiali lutinx.com”), sono di proprietà di lutinx.com e dei suoi licenziatari e possono essere protetti da copyright o altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale applicabili. Tra te e lutinx.com, lutinx.com conserva tutti i diritti, titoli e interessi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale, nei e sui Materiali lutinx.com.

5.2. Riferimento del cliente. Il Cliente riconosce e accetta che lutinx.com ha il diritto di utilizzare il nome e il logo del Cliente per identificare il Cliente come cliente di lutinx.com o come Utente dei Servizi, sui Siti di lutinx.com, sui materiali di marketing o in altro modo tramite annunci pubblici, inclusi, ma non limitati a, dichiarazioni e chiamate sugli utili, materiali per gli azionisti e annunci simili. Il cliente può revocare tale diritto, in qualsiasi momento, contattando helpdesk@lutinx.com.

5.3. I tuoi diritti di accesso e utilizzo. Fatti salvi i termini e le condizioni di questi Termini e la tua conformità agli stessi, e specificamente in stretta conformità con la nostra Politica di utilizzo accettabile, ti concediamo un diritto limitato, mondiale, non esclusivo e non trasferibile di accedere e utilizzare i Servizi e i Siti, durante il Periodo di abbonamento applicabile, esclusivamente per scopi aziendali interni del Cliente.

5.4. Restrizioni all’uso. Salvo quanto espressamente consentito nei presenti Termini, non puoi e non devi consentire a un Utente o a terzi di: (i) dare, vendere, affittare, concedere in leasing, condividere, concedere in sublicenza, divulgare, pubblicare, assegnare, commercializzare, rivendere, visualizzare, trasmettere, diffondere, trasferire o distribuire alcuna parte dei Servizi o dei Siti a terzi, inclusi, ma non limitati ai tuoi affiliati, o utilizzare i Servizi in qualsiasi accordo di service bureau; (ii) eludere, disabilitare o altrimenti interferire con le funzionalità relative alla sicurezza dei Siti o dei Servizi o con le funzionalità che impediscono o limitano l’uso o la copia di qualsiasi contenuto o che impongono limitazioni all’uso dei Servizi o dei Siti; (iii) effettuare reverse engineering, decompilare o disassemblare, decifrare o tentare di ricavare il codice sorgente dei Servizi o dei Siti, o di qualsiasi componente degli stessi; (iv) copiare, modificare, tradurre, applicare patch, migliorare, alterare, cambiare o creare lavori derivati ​​dai Servizi o dai Siti, o da qualsiasi parte degli stessi; (v) intraprendere qualsiasi azione che imponga o possa imporre (a sola discrezione di lutinx.com) un carico irragionevole o sproporzionatamente grande sull’infrastruttura di lutinx.com o sull’infrastruttura che supporta i Siti o i Servizi (vi) interferire o tentare di interferire con l’integrità o il corretto funzionamento dei Servizi o dei Siti, o di qualsiasi attività correlata; (vii) rimuovere, deturpare, oscurare o alterare l’identificazione, l’attribuzione o gli avvisi di copyright, i marchi commerciali o altri diritti proprietari di lutinx.com o di terze parti apposti o forniti come parte dei Servizi o dei Siti, o utilizzare o visualizzare i loghi dei Servizi o dei Siti senza la previa approvazione scritta di lutinx.com; (viii) utilizzare i Servizi o i Siti per scopi concorrenziali, incluso lo sviluppo o il miglioramento di un servizio o prodotto concorrente; o (ix) incoraggiare o assistere terze parti (inclusi altri Utenti) a fare una qualsiasi delle suddette azioni.

5.5. Feedback. In qualità di Utente dei Servizi e/o dei Siti, puoi fornire suggerimenti, commenti, richieste di funzionalità o altri feedback a qualsiasi Materiale di lutinx.com, ai Servizi, all’API e/o ai Siti (“Feedback”). Tale Feedback è considerato parte integrante dei Materiali di lutinx.com e, in quanto tale, è di esclusiva proprietà di lutinx.com senza restrizioni o limitazioni di utilizzo di alcun tipo. lutinx.com può implementare o rifiutare tale Feedback, senza alcuna restrizione o obbligo di alcun tipo. Tu (i) dichiari e garantisci che tale Feedback è accurato, completo e non viola alcun diritto di terze parti; (ii) cedi irrevocabilmente a lutinx.com qualsiasi diritto, titolo e interesse che potresti avere in tale Feedback; e (iii) rinunci esplicitamente e irrevocabilmente a qualsiasi rivendicazione relativa a qualsiasi diritto morale passato, presente o futuro, diritti degli artisti o qualsiasi altro diritto simile, in tutto il mondo, in o per tale Feedback.

5.6. Utilizzo dell’API. Potremmo offrire un’API che fornisce ulteriori modi per accedere e utilizzare i Servizi. Tale API è considerata parte dei Servizi e il suo utilizzo è soggetto a tutti questi Termini. Senza derogare alle Sezioni da 5.1 a 5.4 del presente documento, puoi accedere e utilizzare la nostra API solo per scopi aziendali interni del Cliente, per creare interoperabilità e integrazione tra i Servizi e altri prodotti, servizi o sistemi che tu e/o il Cliente utilizzate internamente. Quando utilizzi l’API dovresti seguire i nostri Termini per sviluppatori pertinenti. Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il tuo accesso e/o quello del Cliente all’API (o a qualsiasi parte di essa) con o senza preavviso. L’API è soggetta a cambiamenti e modifiche e sei l’unico responsabile di garantire che il tuo utilizzo dell’API sia compatibile con la versione corrente.

6. Privacy e sicurezza.

6.1. Sicurezza. lutinx.com implementa misure e procedure di sicurezza ragionevoli progettate per aiutare a proteggere i tuoi Dati dei clienti. Puoi saperne di più sulle nostre misure e procedure di sicurezza sulla nostra Pagina sulla sicurezza, aggiornata di volta in volta.

6.2. Informativa sulla privacy. Come parte dell’accesso o dell’utilizzo dei Servizi e dei Siti, potremmo raccogliere, accedere, utilizzare e condividere determinati Dati personali (come definiti nell’Informativa sulla privacy) da e/o su di te. Ti preghiamo di leggere la nostra Informativa sulla privacy, che è qui incorporata per riferimento, per una descrizione di tali pratiche di raccolta e utilizzo dei dati.

6.3. Addendum sull’elaborazione dei dati. Utilizzando i Servizi, il Cliente accetta anche il nostro Addendum sull’elaborazione dei dati (“DPA”), che disciplina l’elaborazione dei dati personali (come entrambi i termini sono definiti nel DPA) per conto del Cliente.

6.4. Informazioni anonime. Nonostante qualsiasi altra disposizione di questi Termini, potremmo raccogliere, utilizzare e pubblicare Informazioni anonime (definite di seguito) relative a, o generate dal tuo utilizzo dei Servizi e/o dei Siti, e divulgarle per fornire, gestire, migliorare e pubblicizzare i nostri prodotti e servizi, inclusi i Siti e i Servizi, e per altri scopi aziendali. “Informazioni anonime” indica informazioni che non consentono l’identificazione di un individuo, come informazioni de-identificate, aggregate e/o analitiche. lutinx.com possiede tutte le Informazioni anonime raccolte o ottenute da lutinx.com.

7. Servizi di terze parti; Link.

7.1. Servizi di terze parti. I Servizi ti consentono di coinvolgere e procurarti determinati servizi, prodotti, app e strumenti di terze parti in relazione ai Servizi, inclusi, senza limitazioni, applicazioni e widget di terze parti offerti tramite la nostra offerta di integrazioni, o che decidi di connettere tramite la nostra API, come parte dei Servizi (collettivamente, “Servizi di terze parti”).

7.2. Relazione indipendente. Riconosci e accetti che, indipendentemente da come tali Servizi di terze parti possano esserti offerti, noi agiamo semplicemente come piattaforma di intermediazione tra te e tali Servizi di terze parti e non approviamo in alcun modo tali Servizi di terze parti né saremo in alcun modo responsabili o passibili di responsabilità relativamente a tali Servizi di terze parti. La tua relazione con tali Servizi di terze parti e qualsiasi termine che regola il tuo pagamento e utilizzo di tali Servizi di terze parti, inclusi, senza limitazioni, la raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati da parte di tali Servizi di terze parti, sono soggetti a un accordo contrattuale separato tra te e il fornitore dei Servizi di terze parti (“Contratto di terze parti”). Non siamo parte di, né responsabili, in alcun modo, per la conformità da parte tua o del fornitore dei Servizi di terze parti al Contratto di terze parti.

7.3. Integrazione con un Servizio di terze parti e i tuoi Dati cliente. Attraverso i Servizi, puoi abilitare integrazioni con il tuo Account, inclusi bacheche o Servizi all’interno del tuo Account (o una parte di essi), con Servizi di terze parti, che consentiranno uno scambio, una trasmissione, una modifica o una rimozione di dati tra noi e i Servizi di terze parti, inclusi, senza limitazioni, i Dati del cliente, il cui ambito è determinato dalle azioni applicabili stabilite da tale integrazione. Con la presente riconosci che qualsiasi accesso, raccolta, trasmissione, elaborazione, archiviazione o qualsiasi altro utilizzo di dati, inclusi i Dati del cliente, da parte di Servizi di terze parti, è disciplinato dal Contratto di terze parti, inclusa qualsiasi politica sulla privacy applicabile, e lutinx.com non è responsabile per alcun accesso, raccolta, trasmissione, elaborazione, archiviazione o qualsiasi altro utilizzo di dati, inclusi i Dati del cliente, da parte dei Servizi di terze parti o per tali azioni, inazioni o pratiche generali sulla privacy e sulla sicurezza dei Servizi di terze parti. Integrando e/o utilizzando i Servizi di terze parti, riconosci e accetti che: (i) sei l’unico responsabile della tua conformità alle restrizioni, leggi e normative sulla privacy applicabili, incluso l’uso dei Servizi di terze parti e altre attività sui dati che potresti condurre o consentire a terze parti, inclusi i Servizi di terze parti, di condurre; (ii) le attività e l’uso dei dati da parte tua e di qualsiasi altro Utente all’interno dell’Account, possono comportare una modifica e/o rimozione dei dati, sia nell’Account (ad es. Dati del cliente) che nei Servizi di terze parti integrati. Non avremo alcun obbligo di alcun tipo, per tali modifiche e/o rimozioni di dati, sia nell’Account con noi e/o nei Servizi di terze parti integrati.

7.4. Condizioni e limitazioni di utilizzo. Sia lutinx.com che i Servizi di terze parti possono imporre, ciascuno a propria esclusiva discrezione, condizioni o limitazioni aggiuntive al tuo accesso e utilizzo di determinati Servizi di terze parti, tra cui, senza limitazioni, l’imposizione di una quota limitata sul numero di azioni o altri utilizzi (a seconda dei casi). Tali condizioni o limitazioni aggiuntive saranno indicate ove pertinente all’interno dei Servizi o dei Servizi di terze parti o altrimenti notificate a te o a qualsiasi altro Utente pertinente dell’Account.

7.5. Marketplace lutinx.com. lutinx.com può rendere disponibili Servizi di terze parti tramite il Marketplace o i Servizi lutinx.com. Il tuo utilizzo del Marketplace lutinx.com è soggetto ai Termini di servizio del Marketplace lutinx.com.

7.6. Pagamento per i Servizi di terze parti. I Servizi di terze parti possono essere offerti gratuitamente o a un determinato costo, addebitato direttamente dai Servizi di terze parti o da lutinx.com. Laddove i Servizi di terze parti richiedano un pagamento, questo ti verrà indicato, a meno che tale commissione non sia inclusa nelle Commissioni per i Servizi. Laddove lutinx.com addebiti al Cliente per conto dei Servizi di terze parti, il Cliente riconosce che lutinx.com funge solo da intermediario nel facilitare o riscuotere le commissioni e le tasse applicabili dal Cliente, per i Servizi di terze parti, pertanto tutti i problemi relativi al pagamento, inclusi il pagamento delle commissioni, il rinnovo e la politica di rimborso, sono disciplinati dal Contratto di terze parti. Laddove lutinx.com addebiti al Cliente, per conto proprio e non per conto dei Servizi di terze parti, i termini di pagamento, inclusi il pagamento delle commissioni, il rinnovo e la politica di rimborso, sono disciplinati dalle Sezioni 8 e 9 del presente documento.

7.7. Modifica delle commissioni. Il cliente riconosce che lutinx.com e qualsiasi Servizio di terze parti possono modificare le commissioni per i Servizi di terze parti di volta in volta, inclusa l’imposizione di un nuovo addebito su un Servizio di terze parti che è stato fornito gratuitamente.

7.8. Interruzione dei Servizi di terze parti. lutinx.com ed i servizi di terze parti si riservano il diritto di interrompere l’uso o sospendere la disponibilità di qualsiasi Servizio di terze parti, per qualsiasi motivo e senza alcun obbligo di fornire spiegazioni o avvisi. Tale interruzione può comportare l’impossibilità di utilizzare determinate funzionalità e azioni dei Servizi di terze parti insieme ai nostri Servizi.

7.9. Collegamenti. I Siti, i Servizi e/o qualsiasi Servizio di terze parti possono contenere collegamenti a siti Web di terze parti che non sono di nostra proprietà o controllati da noi (“Link”). Riconosci che non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito Web di terze parti. Tu: (i) sei l’unico responsabile e passibile di responsabilità per il tuo utilizzo e collegamento a siti Web di terze parti e per qualsiasi contenuto che potresti inviare o pubblicare su un sito Web di terze parti; e (ii) ci esoneri espressamente da ogni responsabilità derivante dal tuo utilizzo e, nel caso di un Cliente, da tutti gli Utenti, di qualsiasi sito Web di terze parti. Di conseguenza, ti invitiamo a leggere i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy di ogni sito Web di terze parti che potresti scegliere di visitare.

7.10. Limitazioni di responsabilità. LUTINX.COM NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E/O OBBLIGO PER QUALSIASI LINK O SERVIZI DI TERZE PARTI, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, L’OPERABILITÀ O L’INTEROPERABILITÀ DI TALI SERVIZI DI TERZE PARTI CON I NOSTRI SERVIZI, LA SICUREZZA, L’ACCURATEZZA, L’AFFIDABILITÀ, LE PRATICHE DI PROTEZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI E LA QUALITÀ DELLE SUE OFFERTE, NONCHÉ QUALSIASI ATTO O OMISSIONE DA PARTE DI TERZE PARTI. ACCEDENDO E/O UTILIZZANDO I SERVIZI DI TERZE PARTI, RICONOSCI CHE L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEI SERVIZI DI TERZE PARTI AVVENGONO A TUA ESCLUSIVA DISCREZIONE E RISCHIO, E SEI L’UNICO RESPONSABILE DI GARANTIRE CHE IL FUNZIONAMENTO E LE PRATICHE DI TALI SERVIZI DI TERZE PARTI E IL RISPETTOSO CONTRATTO CON TERZE PARTI SODDISFERANNO LE TUE ESIGENZE.

8. Abbonamento, commissioni, aggiornamenti e rinnovi.

8.1. Modulo d’ordine. I Servizi possono essere acquistati tramite un modulo d’ordine, ad esempio un ordine di vendita, un documento di acquisto o qualsiasi altro strumento da noi determinato, che deve essere compilato e inserito online, nel prodotto, offline o in qualsiasi altra forma da noi designata (“Modulo d’ordine”). Tale Modulo d’ordine elencherà, come minimo, i Servizi ordinati, le commissioni associate, il piano di abbonamento e il termine, a seconda dei casi. Se il Cliente fornisce a lutinx.com un ordine di acquisto correlato a un Modulo d’ordine, tale ordine è ritenuto incorporare i presenti Termini e se tale ordine contiene termini relativi ai Servizi, tale ordine non avrà forza o effetto.

8.2. Abbonamento. Salvo diversamente specificato in un Modulo d’ordine, i Servizi sono forniti su base di abbonamento per il termine di abbonamento specificato nel Modulo d’ordine, in base al rispettivo piano di abbonamento, a seconda dei casi, acquistato ai sensi di tale Modulo d’ordine “Termine di abbonamento” e “Piano di abbonamento”, rispettivamente, e collettivamente “Abbonamento”).

8.3. Commissioni. In considerazione della fornitura dei Servizi (ad eccezione dei Servizi di Prova), il Cliente dovrà pagarci le tariffe applicabili, come indicato nel Modulo d’Ordine applicabile (“Tariffe”). Salvo diversa indicazione, le Tariffe sono indicate in EURO. Con la presente, il Cliente ci autorizza, direttamente o tramite il nostro servizio di elaborazione dei pagamenti o le nostre affiliate, ad addebitare tali Tariffe tramite il metodo di pagamento selezionato dal Cliente, alla data di scadenza o altrimenti dovrà inviare il pagamento a lutinx.com alla data di scadenza. Salvo quanto espressamente stabilito nel presente documento, le Tariffe non sono annullabili e non rimborsabili. Ci riserviamo il diritto di modificare le Tariffe in qualsiasi momento, previa notifica al Cliente, se tale modifica può influire sugli abbonamenti esistenti del Cliente al momento del rinnovo. In caso di mancata riscossione delle Tariffe dovute dal Cliente, potremo, a nostra esclusiva discrezione (ma non saremo obbligati a farlo) riprovare a riscuotere in un secondo momento e/o sospendere o annullare l’Account, senza preavviso.

8.4. Tasse. Le Tariffe sono al netto di tutte le imposte (incluse, senza limitazioni, imposta sul valore aggiunto, imposta sulle vendite, imposta sull’uso, accise, imposta sui beni e servizi, ecc.), imposte o dazi, che possono essere imposti in relazione a questi Termini e all’acquisto o alla vendita, dei Servizi qui di seguito (“Imposte”). Se il Cliente si trova in una giurisdizione che richiede al Cliente di dedurre o trattenere Imposte o altri importi da qualsiasi importo dovuto a noi, il Cliente deve avvisarci, per iscritto, tempestivamente e uniremo gli sforzi per evitare e/o ridurre tale ritenuta fiscale, a condizione, tuttavia, che in ogni caso il Cliente abbia la sola responsabilità e l’obbligo di pagare tale Imposta e tale Imposta debba essere considerata come aggiunta alle Tariffe pagabili dal Cliente.

8.5. Aggiornamenti. I Clienti possono aggiornare e/o migliorare i propri Servizi tramite: (i) l’aggiunta di Utenti; (ii) l’aggiornamento a un tipo di Piano di Abbonamento superiore; (iii) l’aggiunta di servizi, prodotti, Componenti aggiuntivi, caratteristiche o funzionalità; e/o (iv) l’aggiornamento a un Periodo di abbonamento più lungo (collettivamente, “Upgrade”). Alcuni Upgrade o altre modifiche possono essere considerati come un nuovo acquisto, quindi riavvieranno il Periodo di abbonamento per tutti o alcuni dei Servizi e alcuni no, come indicato nei Servizi e/o nel Modulo d’ordine. In caso di Upgrade, al Cliente verranno addebitate le Tariffe aggiuntive applicabili, alle nostre tariffe in vigore in quel momento (salvo diversa indicazione in un Modulo d’ordine), ovvero: (a) ripartite per il resto del Periodo di abbonamento in vigore in quel momento, oppure (b) ogni volta che il Periodo di abbonamento viene riavviato, le Tariffe già pagate dal Cliente verranno ridotte dalle nuove Tariffe aggiornate e la differenza sarà dovuta e pagabile dal Cliente alla data in cui è stato effettuato l’Upgrade. “Add-on” indica ulteriori miglioramenti e/o funzionalità aggiuntive per i Servizi applicabili per il rispettivo Piano di abbonamento acquistato dal Cliente che vengono resi disponibili per l’acquisto, che possono essere soggetti a Tariffe aggiuntive.

8.6. Aggiunta di utenti. Il Cliente riconosce che, a meno che non abbia disabilitato queste opzioni: (i) gli Utenti all’interno dello stesso dominio di posta elettronica potranno unirsi automaticamente all’Account; e (ii) gli Utenti all’interno dell’Account del Cliente possono invitare altre persone ad essere aggiunte all’Account come Utenti (collettivamente, “Aumento Utenti”). Per ulteriori informazioni su queste opzioni e su come disattivarle, visita il nostro Centro assistenza. Qualsiasi modifica al numero di Utenti all’interno di un determinato Account riavvierà il Periodo di abbonamento per tutti o alcuni dei Servizi e al Cliente verranno addebitate le Tariffe aggiuntive applicabili alle nostre tariffe correnti in quel momento e le Tariffe già pagate dal Cliente saranno ridotte dalle nuove Tariffe aggiuntive, salvo diverso accordo in un Modulo d’ordine, nel qual caso gli Utenti saranno aggiunti per il resto del Periodo di abbonamento su base pro-rata. Addebiteremo al Cliente l’aumento degli Utenti, a meno che tale momento alternativo non sia diversamente concordato da noi.

8.7. Utilizzo eccessivo. Avremo il diritto, incluso senza limitazioni nei casi in cui, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo che il Cliente e/o uno qualsiasi dei suoi Utenti abbia fatto un uso improprio dei Servizi o utilizzi in modo eccessivo i Servizi rispetto all’uso standard previsto a nostra esclusiva discrezione (ad esempio, un numero eccessivo di ospiti, uso eccessivo dell’automazione, ecc.), di offrire i Servizi a prezzi diversi e/o imporre tariffe aggiuntive o altre restrizioni per quanto riguarda il caricamento, l’archiviazione, il download e/o l’uso dei Servizi, inclusi, senza limitazioni, restrizioni sui Servizi di terze parti, traffico di rete e larghezza di banda, dimensioni e/o lunghezza del contenuto, qualità e/o formato del contenuto, fonti del contenuto, volume del tempo di download, ecc.

8.8. Fatturazione. Come parte della registrazione o dell’invio di informazioni di fatturazione ai Servizi, il Cliente accetta di fornirci informazioni di fatturazione aggiornate, accurate e complete e ci autorizza (direttamente o tramite le nostre affiliate, tra cui lutinx.com Inc. o altre terze parti) ad addebitare, richiedere e riscuotere il pagamento (o altrimenti addebitare, rimborsare o intraprendere qualsiasi altra azione di fatturazione) dal metodo di pagamento o dal conto bancario designato del Cliente e a effettuare qualsiasi richiesta che noi (o le nostre affiliate e/o terze parti che agiscono per nostro conto) potremmo ritenere necessaria per convalidare il conto di pagamento designato del Cliente o le informazioni finanziarie, per garantire un pagamento tempestivo, incluso per ricevere i dettagli di pagamento aggiornati dalla società della carta di credito o dal conto bancario del Cliente (ad esempio, data di scadenza aggiornata o numero di carta come potrebbe esserci fornito dalla società della carta di credito del Cliente).

8.9. Rinnovo automatico dell’abbonamento. Per garantire che il Cliente non subisca alcuna interruzione o perdita di servizi, l’abbonamento del Cliente include un’opzione di rinnovo automatico per impostazione predefinita. Di conseguenza, a meno che il Cliente non annulli il suo Abbonamento prima della sua scadenza, il che nel caso di un Abbonamento annuale, tale preavviso di annullamento non dovrà essere inferiore a 30 giorni prima della sua scadenza (salvo diversamente consentito da lutinx.com), l’Abbonamento ai Servizi sottostanti si rinnoverà automaticamente alla fine del Periodo di Abbonamento allora applicabile, per un periodo di rinnovo pari al Periodo di Abbonamento originale e, salvo diversa comunicazione al Cliente, allo stesso prezzo (soggetto a modifiche fiscali applicabili ed escludendo qualsiasi sconto o altra offerta promozionale fornita per il primo Periodo di Abbonamento). Di conseguenza, a meno che il Cliente o noi non annulliamo l’Abbonamento prima della sua scadenza, cercheremo di addebitare automaticamente al Cliente le Tariffe applicabili al momento o immediatamente prima della scadenza del Periodo di Abbonamento allora applicabile. Se il Cliente desidera evitare tale rinnovo automatico, il Cliente dovrà annullare il suo Abbonamento, prima della sua scadenza, in qualsiasi momento tramite le impostazioni dell’Account o contattando il nostro team Customer Success. Salvo quanto espressamente indicato nei presenti Termini, nel caso in cui un Cliente annulli il proprio Abbonamento, durante un Periodo di Abbonamento, l’Abbonamento non si rinnoverà per un periodo aggiuntivo, ma il Cliente non verrà rimborsato o accreditato per alcun periodo inutilizzato entro il Periodo di Abbonamento.

8.10. Sconti e promozioni. Salvo quanto espressamente indicato diversamente in un separato accordo legalmente vincolante, se il Cliente ha ricevuto uno sconto speciale o un’altra offerta promozionale, il Cliente riconosce che al momento del rinnovo dell’Abbonamento ai Servizi, lutinx.com rinnoverà tale Abbonamento ai Servizi, alla tariffa completa applicabile al momento del rinnovo.

8.11. Crediti. Tutti i crediti che possono maturare sull’Account del Cliente per i rispettivi Servizi, per qualsiasi motivo (“Crediti”), scadranno e non avranno più forza ed effetto, al verificarsi della prima delle seguenti condizioni: (i) la scadenza o la risoluzione dell’Abbonamento applicabile nell’Account per il quale tali Crediti sono stati concessi; o (ii) nel caso in cui tali Crediti siano maturati per un Account con Servizi di Prova (come definito di seguito) che non è stato aggiornato a un Piano di Abbonamento, quindi allo scadere dei 90 giorni di maturazione di tali Crediti. Salvo diversa indicazione specifica, i Crediti possono essere utilizzati per pagare solo i rispettivi Servizi e non per Servizi di Terze Parti o altri pagamenti di qualsiasi tipo. Ogni volta che sono dovute commissioni per qualsiasi Servizio, i Crediti maturati saranno prima ridotti rispetto alle Commissioni e il resto sarà addebitato dal rispettivo metodo di pagamento del Cliente. I Crediti non avranno alcun valore monetario (ad eccezione dell’acquisto di Servizi secondo i termini limitati specificati nel presente documento) né valore di cambio e non saranno trasferibili o rimborsabili.

8.12. Pagamento tramite Partner. Se il Cliente ha acquistato Servizi da un rivenditore autorizzato lutinx.com, distributore o si impegna con un intermediario per adempiere ai propri obblighi di pagamento qui di seguito nei nostri confronti, che è approvato da noi (“Partner”), quindi nella misura in cui vi sia un conflitto tra questi Termini e l’accordo stipulato tra il Cliente e il rispettivo Partner, incluso qualsiasi ordine di acquisto (“Contratto Partner”), allora, tra il Cliente e lutinx.com, questi Termini prevarranno. Tutti i diritti concessi al Cliente e/o a uno qualsiasi degli altri Utenti in tale Contratto Partner che non sono contenuti in questi Termini, si applicano solo tra il Cliente e il rispettivo Partner. In tal caso, il Cliente deve cercare di ottenere un risarcimento o la realizzazione o l’applicazione di tali diritti esclusivamente con il Partner e non con lutinx.com. Per chiarezza, l’accesso del Cliente e dei suoi Utenti ai Servizi è soggetto alla nostra ricezione dal Partner del pagamento delle Commissioni applicabili pagate dal Cliente al Partner. Il Cliente riconosce che in qualsiasi momento, a nostra discrezione, la fatturazione delle Tariffe può essere assegnata a noi, in modo che il Cliente ci paghi direttamente le rispettive Tariffe.

9. Politica di rimborso; Chargeback.

9.1. Politica di rimborso. Se il Cliente non è soddisfatto del suo primo acquisto dei Servizi e solo in relazione a ciò (“Acquisto iniziale”), il Cliente può recedere da tale Acquisto iniziale dei Servizi inviandoci una comunicazione scritta, entro 30 giorni da tale Acquisto iniziale (“Periodo di rimborso”). Se il Cliente recede da tale Acquisto iniziale, entro il Periodo di rimborso, rimborseremo al Cliente la quota proporzionale di eventuali Tariffe non utilizzate e non scadute prepagate dal Cliente in relazione a tali Servizi rescissi, a meno che tale altra somma non sia richiesta dalla legge applicabile, nella stessa valuta in cui siamo stati originariamente pagati (“Rimborso”). Il Rimborso si applica solo all’Acquisto iniziale e non si applica ad alcun acquisto, aggiornamento, modifica o rinnovo aggiuntivo o successivo dei Servizi (anche se tali acquisti sono stati eseguiti durante il Periodo di rimborso). Si prega di notare che non saremo responsabili del rimborso di eventuali differenze causate dal cambio dei tassi di cambio o delle commissioni addebitate al Cliente da terze parti, come le commissioni di bonifico bancario. Dopo il Periodo di Rimborso, le Commissioni non sono rimborsabili né annullabili. Nella misura consentita dalla legge, se scopriamo che un avviso di annullamento è stato dato in malafede o in un tentativo illegittimo di evitare il pagamento per i Servizi ricevuti e fruiti, ci riserviamo il diritto di respingere la richiesta di Rimborso del Cliente. Fatto salvo quanto sopra, alla risoluzione da parte del Cliente ai sensi della presente Sezione 9.1 tutti gli obblighi di pagamento in sospeso diventeranno immediatamente esigibili per i Servizi utilizzati e il Cliente rimetterà tempestivamente a lutinx.com tutte le commissioni dovute a lutinx.com ai sensi delle presenti Condizioni.

9.2. Servizi non rimborsabili. Alcuni Servizi potrebbero non essere rimborsabili. In tal caso, identificheremo tali Servizi come non rimborsabili e il Cliente non avrà diritto, e noi non saremo in alcun modo obbligati, a risolvere i Servizi e a effettuare un Rimborso.

9.3. Riaddebito. Se, in qualsiasi momento, registriamo un rifiuto, un chargeback o un altro rifiuto di un addebito di qualsiasi Commissione dovuta e pagabile (“Chargeback”), ciò sarà considerato una violazione degli obblighi di pagamento del Cliente ai sensi del presente documento e l’uso dei Servizi da parte del Cliente potrebbe essere sospeso, disabilitato o terminato a discrezione di lutinx.com. Il Cliente potrebbe non avere ulteriore accesso ai Servizi in caso di tale sospensione, disabilitazione o risoluzione, a meno che lutinx.com non consenta altrimenti al Cliente di riprendere il suo accesso ai Servizi, a sua esclusiva discrezione, soggetto al pagamento da parte del Cliente di qualsiasi Commissione applicabile per intero, comprese tutte le commissioni e le spese sostenute da noi e/o da qualsiasi Servizio di terze parti per ogni Chargeback ricevuto (incluse le spese di gestione ed elaborazione sostenute dal processore di pagamento), senza derogare a qualsiasi altro rimedio che potrebbe applicarsi a noi ai sensi di questi Termini o della legge applicabile.

10. Servizi di prova; Servizi pre-rilasciati.

10.1. Servizi di prova e versioni gratuite. Potremmo offrire, di tanto in tanto, parte o tutti i nostri Servizi in prova gratuita e senza impegno e/o in connessione con un Piano di Abbonamento gratuito ai Servizi per una durata limitata e con funzionalità limitate (“Servizi di Prova”). La durata dei Servizi di Prova sarà quella comunicata all’utente all’interno dei Servizi, in un Modulo d’Ordine o separatamente per iscritto da lutinx.com, a meno che non venga interrotta prima dal Cliente o da noi, per qualsiasi motivo o senza motivo. Ci riserviamo il diritto di modificare, annullare e/o limitare i Servizi di Prova in qualsiasi momento, con o senza preavviso e senza responsabilità o spiegazione nei tuoi confronti. Per quanto riguarda i Servizi di Prova, alla risoluzione, potremmo modificare l’indirizzo web dell’Account in qualsiasi momento senza alcun preavviso scritto.

10.2. Servizi pre-rilasciati. Si noti che potremmo offrire, di tanto in tanto, determinati Servizi o parti di essi come versioni Alpha o Beta (“Servizi pre-rilasciati”) e ci impegniamo al massimo per identificare tali Servizi pre-rilasciati come tali. I servizi pre-rilasciati sono Servizi che sono ancora in fase di sviluppo e, in quanto tali, potrebbero essere inutilizzabili o incompleti e potrebbero contenere bug, subire interruzioni e/o non funzionare come previsto e designato, più del solito.

10.3. Termini regolatori dei Servizi di prova e dei Servizi pre-rilasciati. I Servizi di prova e i Servizi pre-rilasciati sono disciplinati dai presenti Termini, inclusi i Termini dei Servizi specifici pertinenti, a condizione che, nonostante qualsiasi cosa nei presenti Termini o altrove in senso contrario, per quanto riguarda i Servizi di prova e i Servizi pre-rilasciati (i) tali servizi siano concessi in licenza ai sensi del presente documento “così come sono”, “con tutti i difetti” “come disponibili”, senza dichiarazioni e/o garanzie, esplicite o implicite, di alcun tipo; (ii) l’impegno di indennizzo da parte nostra delineato nella Sezione 16.2 del presente documento non si applicherà; e (iii) IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE AGGREGATA DI LUTINX.COM, DELLE SUE AFFILIATE O DEI SUOI ​​FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI, AI SENSI DI, O ALTRIMENTI IN RELAZIONE A, QUESTI TERMINI (INCLUSI I SITI, I SERVIZI E I SERVIZI DI TERZE PARTI), SUPERERÀ I 100 EURO. Non promettiamo che i Servizi di prova e/o i Servizi pre-rilasciati saranno resi disponibili a te e/o generalmente disponibili.

11. Termine e risoluzione; Sospensione.

11.1. Termine. I presenti Termini sono pienamente validi ed efficaci, a partire dalla Data di efficacia, fino alla fine di tutti gli Abbonamenti ai Servizi sottostanti l’Account, pagati o non pagati, a meno che non vengano risolti diversamente in conformità ai presenti Termini.

11.2. Risoluzione per giusta causa. Sia il Cliente che noi possiamo risolvere i rispettivi Servizi e i presenti Termini, a seconda dei casi, previa notifica scritta, nel caso in cui l’altra parte (a) violi sostanzialmente i presenti Termini e, nella misura in cui sia sanabile, non risolva tale violazione, entro un ragionevole periodo di risoluzione, che non sarà inferiore a 10 giorni dalla notifica scritta della parte non inadempiente; a condizione, tuttavia, che la risoluzione da parte del Cliente si applichi solo a quei componenti dei Servizi per i quali si è verificata la violazione; o (b) cessa le sue attività commerciali o diventa soggetto a procedure di insolvenza e le procedure non vengono archiviate entro 45 giorni.

11.3. Risoluzione da parte del Cliente. Il Cliente può risolvere il suo Abbonamento ai Servizi annullando i Servizi e/o eliminando l’Account, con tale risoluzione non deroga all’obbligo del Cliente di pagare le Commissioni applicabili, salvo nei casi in cui tale risoluzione venga effettuata entro il Periodo di Rimborso. In conformità con la Sezione 9 di cui sopra, salvo diverso accordo reciproco tra il Cliente e noi in uno strumento scritto, la data di efficacia di tale risoluzione avrà effetto alla fine del Periodo di Abbonamento allora in corso e l’obbligo del Cliente di pagare le Commissioni per tutta la fine di tale Periodo di Abbonamento rimarrà pienamente valido ed efficace e il Cliente non avrà diritto a un rimborso per eventuali Commissioni prepagate.

11.4. Effetto della cessazione dei servizi. Alla cessazione o scadenza di questi Termini, l’Abbonamento del Cliente e tutti i diritti a te concessi ai sensi del presente cesseranno e potremo modificare l’indirizzo web dell’Account. È esclusiva responsabilità del Cliente esportare i Dati del Cliente prima di tale cessazione o scadenza. Se il Cliente non ha eliminato i Dati del Cliente dall’Account, potremmo continuare a memorizzarli e ospitarli finché il Cliente o noi, a nostra esclusiva discrezione, non eliminiamo tali Dati del Cliente e durante tale periodo, il Cliente potrebbe comunque essere in grado di fare un uso limitato dei Servizi per esportare i Dati del Cliente (“Modalità di sola lettura”), ma si noti che non siamo tenuti a mantenere il periodo di Modalità di sola lettura, pertanto tale periodo può essere terminato da noi, in qualsiasi momento, con o senza preavviso al Cliente e, successivamente, i Dati del Cliente verranno eliminati. Il Cliente riconosce quanto sopra e la sua esclusiva responsabilità di esportare e/o eliminare i Dati del Cliente prima della risoluzione o scadenza di questi Termini, e pertanto non avremo alcuna responsabilità né nei confronti del Cliente, né di alcun Utente o terza parte, in relazione a ciò. Salvo quanto espressamente indicato diversamente nel presente documento, la risoluzione o scadenza di questi Termini non esonera il Cliente dal suo obbligo di pagare le Commissioni dovute.

11.5. Sopravvivenza. Sezione 2.6 (Responsabilità del cliente per gli utenti), 3 (Dati del cliente), 6 (Privacy e sicurezza), 7 (Servizi di terze parti; Link), 8 (Abbonamento, commissioni, aggiornamenti e rinnovo) in relazione alle commissioni di abbonamento non pagate, 10.3 (Termini regolatori dei servizi di prova e dei servizi pre-rilasciati), 11 (Termine e risoluzione; Sospensione), 12 (Riservatezza), 13 (Esclusione di garanzia), 14 (Limitazioni di responsabilità), 16 (Indennizzo), 21 (Legge e giurisdizione regolatrici; Rinuncia all’azione collettiva e arbitrato) e 22 (Disposizioni generali) e altre sezioni di questi Termini che per loro natura sono destinate a sopravvivere, sopravvivranno alla risoluzione o scadenza di questi Termini e continueranno a essere in vigore ed efficaci in conformità con i loro termini applicabili.

11.6. Sospensione. Senza derogare ai nostri diritti di risoluzione di cui sopra, potremmo decidere di sospendere temporaneamente l’Account e/o un Profilo Utente (incluso qualsiasi accesso agli stessi) e/o i nostri Servizi, nei seguenti casi: (i) riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, che tu o una terza parte stiate utilizzando i Servizi in un modo che potrebbe comportare un rischio per la sicurezza, potrebbe causare danni a noi o a terze parti e/o potrebbe sollevare qualsiasi responsabilità per noi o per terze parti; (ii) riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, che tu o una terza parte stiate utilizzando i Servizi in violazione di questi Termini o della Legge applicabile; (iii) gli obblighi di pagamento del Cliente, in conformità con questi Termini, sono o potrebbero diventare scaduti; o (iv) violazione da parte del Cliente o di uno qualsiasi dei suoi Utenti della Politica di utilizzo accettabile. I suddetti diritti di sospensione si aggiungono a qualsiasi rimedio che potrebbe essere a nostra disposizione in base a questi Termini e/o alla Legge applicabile.

12. Riservatezza.

12.1. Informazioni riservate. In relazione ai presenti Termini e ai Servizi (inclusa la valutazione degli stessi), ciascuna parte (“Parte divulgante”) può divulgare all’altra parte (“Parte ricevente”) informazioni aziendali, di prodotto, tecnologiche e di marketing non pubbliche, inclusi, senza limitazioni, elenchi e informazioni sui clienti, know-how, software e qualsiasi altra informazione non pubblica che sia identificata come tale o che debba ragionevolmente essere intesa come riservata data la natura delle informazioni e le circostanze della divulgazione, sia che siano divulgate prima o dopo la Data di efficacia (“Informazioni riservate”). Per evitare dubbi, (i) i Dati del cliente sono considerati Informazioni riservate del cliente e (ii) il nostro Sito, i Servizi, i Servizi di prova e/o i Servizi pre-rilasciati, inclusa la loro tecnologia di base e le rispettive informazioni sulle prestazioni, nonché tutti i dati, i report e i materiali che ti abbiamo fornito in relazione alla tua valutazione o utilizzo dei Servizi, sono considerati le nostre Informazioni riservate. Le Informazioni riservate non includono informazioni che (a) sono o diventano generalmente disponibili al pubblico senza violazione di alcun obbligo nei confronti della Parte divulgante; (b) erano note alla Parte ricevente prima della loro divulgazione da parte della Parte divulgante senza violazione di alcun obbligo nei confronti della Parte divulgante; (c) sono ricevute da una terza parte senza violazione di alcun obbligo nei confronti della Parte divulgante; o (d) sono state sviluppate in modo indipendente dalla Parte ricevente senza alcun uso o riferimento alle Informazioni riservate.

12.2. Impegni di riservatezza da parte della Parte ricevente. La Parte ricevente (i) adotterà almeno misure ragionevoli per impedire la divulgazione o l’uso non autorizzati di Informazioni riservate e limiterà l’accesso a quei dipendenti, affiliati, fornitori di servizi e agenti, in base alla necessità di sapere e che sono vincolati da obblighi di riservatezza almeno altrettanto restrittivi di quelli contenuti nel presente documento; e (ii) non utilizzerà o divulgherà alcuna Informazione riservata a terzi, se non come parte della sua esecuzione ai sensi dei presenti Termini e come richiesto per essere divulgato a consulenti legali o finanziari della Parte ricevente o in relazione a un processo di due diligence che la Parte ricevente sta subendo, a condizione che tale divulgazione sia disciplinata da obblighi di riservatezza almeno altrettanto restrittivi di quelli contenuti nel presente documento.

12.3. Divulgazione obbligatoria. Nonostante quanto sopra, le Informazioni riservate possono essere divulgate secondo l’ordine o la richiesta di un tribunale, di un’agenzia amministrativa o di un altro ente governativo; a condizione, tuttavia, che nella misura consentita dalla legge, la Parte ricevente faccia del suo meglio per fornire una tempestiva notifica scritta di tale ordine del tribunale o requisito alla Parte divulgante per consentire alla Parte divulgante di richiedere un ordine di protezione o altrimenti impedire o limitare tale divulgazione.

13. Esclusione di garanzia.

SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE STABILITO NEI PRESENTI TERMINI, NON FORNIAMO ALCUNA DICHIARAZIONE E/O GARANZIA E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE:

13.1. I SITI E I SERVIZI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, “CON TUTTI I DIFETTI” E “COME DISPONIBILI”, E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. NOI E I NOSTRI AFFILIATI, SUBAPPALTATORI, AGENTI E FORNITORI (INCLUSI I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI), CON LA PRESENTE DECLINIAMO OGNI DICHIARAZIONE E GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LE DICHIARAZIONI E/O LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, FUNZIONALITÀ, TITOLO, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE, SIA ESSE ESPRESSE, IMPLICITE O STATUTARIE.

13.2. NOI E I NOSTRI FORNITORI NON GARANTIAMO E DECLINIAMO ESPRESSAMENTE QUALSIASI DICHIARAZIONE E/O GARANZIA CHE I SERVIZI E I SITI, INCLUSI L’ACCESSO AGLI STESSI E IL LORO UTILIZZO, SARANNO ININTERROTTI, TEMPESTIVI, SICURI, ESENTI DA ERRORI, CHE I DATI NON ANDRANNO PERSI, CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI O CHE I SITI E/O I SERVIZI SIANO ESENTI DA VIRUS O ALTRI CODICI DANNOSI. NOI E I NOSTRI FORNITORI DECLINIAMO ULTERIORMENTE QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI RITARDO, GUASTO, INTERCETTAZIONE, ALTERAZIONE, PERDITA O ALTRI DANNI CHE VOI E/O I VOSTRI DATI (INCLUSI I DATI DEL CLIENTE) POTRETE SUBIRE, CHE SONO AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO.

13.3. NON GARANTIAMO, E DECLINIAMO ESPRESSAMENTE QUALSIASI DICHIARAZIONE E/O GARANZIA (I) CHE I NOSTRI SERVIZI E SITI (O QUALSIASI PARTE DI ESSI) SIANO COMPLETI, ACCURATI, DI QUALSIASI QUALITÀ, AFFIDABILI, ADATTI PER, O COMPATIBILI CON, QUALSIASI DELLE VOSTRE ATTIVITÀ, DISPOSITIVI, SISTEMI OPERATIVI, BROWSER, SOFTWARE O STRUMENTI CONTEMPLATI (O CHE RIMARRANNO TALI IN QUALSIASI MOMENTO), O RISPETTONO A QUALSIASI LEGGE APPLICABILE A VOI; E/O (II) RIGUARDO A QUALSIASI CONTENUTO, INFORMAZIONE, REPORT O RISULTATI CHE OTTENETE ATTRAVERSO I SERVIZI E/O I SITI.

14. Limitazione di responsabilità.

NONOSTANTE QUALSIASI COSA CONTRARIA IN QUESTI TERMINI O ALTROVE E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE:

14.1. IN NESSUN CASO NESSUNA DELLE PARTI E I SUOI ​​AFFILIATI, SUBAPPALTATORI, AGENTI E FORNITORI (INCLUSI I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI) SARANNO RESPONSABILI AI SENSI DI QUESTI TERMINI O ALTRIMENTI IN RELAZIONE A QUESTI TERMINI PER (I) QUALSIASI DANNO INDIRETTO, ESEMPLARE, SPECIALE, CONSEGUENTE, ACCIDENTALE O PUNITIVO; (II) QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, COSTI, RISPARMI PREVISTI; (III) QUALSIASI PERDITA O DANNO A DATI, UTILIZZO, ATTIVITÀ, REPUTAZIONE, RICAVI O AVVIAMENTO; E/O (IV) IL MANCATO RISARCIMENTO DELLE MISURE DI SICUREZZA E DELLE PROTEZIONI, SIA PER CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O IN BASE A QUALSIASI ALTRA TEORIA DI RESPONSABILITÀ O ALTRO, E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE PARTE SIA STATA INFORMATA IN ANTICIPO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, E ANCHE SE UN RIMEDIO NON RAGGIUNGE IL SUO SCOPO ESSENZIALE.

14.2. FATTA ECCEZIONE PER GLI OBBLIGHI DI INDENNIZZO DI CIASCUNA PARTE AI SENSI DELLA SEZIONE 16 (INDENNIZZO) DEL PRESENTE DOCUMENTO, I VOSTRI OBBLIGHI DI PAGAMENTO AI SENSI DEL PRESENTE DOCUMENTO O LA VIOLAZIONE DELLA NOSTRA POLITICA DI UTILIZZO ACCETTABILE DA PARTE VOSTRA O, NEL CASO DI UN CLIENTE, DI UNO DEGLI UTENTI SOTTOSTANTI AL SUO ACCOUNT, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE AGGREGATA DI CIASCUNA PARTE, DELLE SUE AFFILIATE, SUBAPPALTATORI, AGENTI E FORNITORI (INCLUSI I SUOI ​​FORNITORI DI SERVIZI TERZI), AI SENSI DI, O ALTRIMENTI IN RELAZIONE A, QUESTI TERMINI (INCLUSI I SITI E I SERVIZI), SUPERERÀ L’IMPORTO TOTALE DELLE TARIFFE DA VOI PAGATE (SE PRESENTI), DURANTE I 12 MESI CONSECUTIVI PRECEDENTI L’EVENTO CHE HA DATO ORIGINE A TALE RESPONSABILITÀ. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ È CUMULATIVA E NON PER INCIDENTE.

15. Leggi specifiche; ripartizione ragionevole dei rischi.

15.1. Leggi specifiche. Salvo quanto espressamente indicato nei presenti Termini, non rilasciamo dichiarazioni o garanzie che il tuo utilizzo dei Servizi sia appropriato nella tua giurisdizione. Salvo quanto indicato nel presente documento, sei responsabile della tua conformità a qualsiasi Legge locale e/o specifica applicabile, come applicabile al tuo utilizzo dei Servizi.

15.2. Ripartizione ragionevole dei rischi. Con la presente riconosci e confermi che le limitazioni di responsabilità e le esclusioni di garanzia contenute nei presenti Termini sono concordate da te e noi e che entrambi riteniamo tali limitazioni e ripartizione dei rischi commercialmente ragionevoli e adatte al nostro impegno ai sensi del presente documento, e sia tu che noi abbiamo fatto affidamento su queste limitazioni e ripartizione dei rischi nel determinare se accettare o meno i presenti Termini.

16. Indennizzo.

16.1. Da parte del Cliente. Con la presente, il Cliente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne lutinx.com e le sue affiliate, funzionari, direttori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, danno, obbligo, responsabilità, perdita, spesa ragionevole o costo (collettivamente, “Perdite”) sostenuti a seguito di qualsiasi reclamo di terzi derivante da (i) violazione da parte del Cliente e/o di uno qualsiasi dei suoi Utenti di questi Termini o della Legge applicabile; e/o (ii) i Dati del Cliente, incluso l’uso dei Dati del Cliente da parte di lutinx.com e/o di uno qualsiasi dei suoi subappaltatori, violano o violano i diritti di terzi, inclusi, senza limitazioni, i diritti di proprietà intellettuale, privacy e/o pubblicità.

16.2. Da parte di lutinx.com. lutinx.com accetta con la presente di difendere il Cliente, i suoi affiliati, funzionari, direttori e dipendenti, da e contro qualsiasi reclamo o richiesta di terzi contro il Cliente, sostenendo che l’uso autorizzato dei Servizi da parte del Cliente viola o costituisce appropriazione indebita di copyright, marchio commerciale o brevetto statunitense registrato di terzi (“Reclamo IP”), e indennizzeremo il Cliente e lo terremo indenne da eventuali danni e costi definitivamente assegnati su tale Reclamo IP da un tribunale di giurisdizione competente o concordati tramite un accordo da noi concordato, comprese le ragionevoli spese legali. Gli obblighi di indennizzo di lutinx.com ai sensi della presente Sezione 16 non si applicheranno se: (i) i Servizi (o qualsiasi parte di essi) sono stati modificati dal Cliente o da uno qualsiasi dei suoi Utenti o da terzi, ma esclusivamente nella misura in cui il Reclamo IP sarebbe stato evitato non effettuando tale modifica; (ii) se i Servizi sono utilizzati in combinazione con qualsiasi altro servizio, dispositivo, software o prodotto, inclusi, senza limitazioni, Servizi di terze parti, ma esclusivamente nella misura in cui tale Reclamo IP sarebbe stato evitato senza tale combinazione; e/o (iii) qualsiasi Reclamo IP derivante o correlato ai Dati del Cliente o a qualsiasi evento che dia origine agli obblighi di indennizzo del Cliente ai sensi della Sezione 16.1 di cui sopra. Senza derogare al precedente obbligo di difesa e indennizzo, se lutinx.com ritiene che i Servizi, o una qualsiasi parte di essi, possano violare i diritti, allora lutinx.com può, a sua esclusiva discrezione: (a) ottenere (senza costi aggiuntivi per te) il diritto di continuare a utilizzare i Servizi; (b) sostituire o modificare la parte dei Servizi presumibilmente violante in modo che diventi non violante, offrendo al contempo prestazioni sostanzialmente equivalenti; o (c) se lutinx.com determina che i rimedi di cui sopra non sono ragionevolmente disponibili, allora lutinx.com può richiedere che l’uso dei Servizi (presumibilmente) violanti (o parte di essi) cessi e in tal caso, il Cliente riceverà un rimborso proporzionale di tutte le Commissioni pagate per la parte inutilizzata del Periodo di Abbonamento. LA PRESENTE SEZIONE 16.2 STABILISCE L’UNICA E INTERA RESPONSABILITÀ DI LUTINX.COM E IL TUO ESCLUSIVO RIMEDIO PER QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE O APPROPRIAZIONE INDEBITA DA PARTE DI LUTINX.COM E/O DEI SUOI ​​SERVIZI E DELLA TECNOLOGIA SOTTOSTANTE.

16.3. Condizioni di indennizzo. Gli obblighi di difesa e indennizzo della parte indennizzante ai sensi della presente Sezione 16 sono soggetti a: (i) la parte indennizzata fornisca tempestivamente una notifica scritta del reclamo per il quale si richiede un indennizzo, a condizione che il mancato rispetto di tale comunicazione da parte dell’indennizzato non sollevi la parte indennizzante dai suoi obblighi ai sensi della presente Sezione 16, salvo nella misura in cui la difesa della parte indennizzante sia materialmente pregiudicata da ciò; (ii) alla parte indennizzante venga concesso il controllo immediato ed esclusivo sulla difesa e/o sulla risoluzione del reclamo, a condizione, tuttavia, che la parte indennizzante non entri in alcun compromesso o risoluzione di tale reclamo che richieda un obbligo monetario o un’ammissione di responsabilità o qualsiasi responsabilità o impegno irragionevole da parte di un indennizzato senza il previo consenso scritto dell’indennizzato interessato, che non verrà irragionevolmente trattenuto o ritardato; e (iii) la parte indennizzata che fornisce ragionevole cooperazione e assistenza, a spese della parte indennizzante, nella difesa e/o risoluzione di tale richiesta e non intraprende alcuna azione che pregiudichi la difesa o la risposta della parte indennizzante a tale richiesta.

17. Componenti di terze parti nei nostri servizi

I nostri servizi includono codici e librerie di terze parti che sono soggetti a termini di licenza open source di terze parti (“Codice Open Source” e “Termini Open Source”, rispettivamente). Alcuni di tali Termini Open Source stabiliscono che, nella misura applicabile al rispettivo Codice Open Source concesso in licenza ai sensi degli stessi, tali termini prevalgono su qualsiasi termine di licenza in conflitto, inclusi i presenti Termini. Facciamo del nostro meglio per identificare tale Codice Open Source, nei nostri servizi, pertanto invitiamo i Clienti a familiarizzare con tali Termini Open Source. Si noti che facciamo del nostro meglio per utilizzare solo Codici Open Source che non impongono alcun obbligo o non influenzano i Dati del Cliente o la proprietà intellettuale correlata (oltre a quanto dichiarato nei Termini Open Source e nel presente documento), su un normale utilizzo dei nostri Servizi che non comporta alcuna modifica, distribuzione o utilizzo indipendente di tale Codice Open Source. Nonostante qualsiasi disposizione contraria, non forniamo alcuna garanzia o indennità ai sensi del presente documento per alcun Codice Open Source. Le seguenti dichiarazioni di copyright e licenze si applicano ai componenti discreti dei Servizi che sono distribuiti con varie versioni dei prodotti lutinx.com: Elenco Open Source.

18. Controlli sulle esportazioni; Sanzioni.

I Servizi possono essere soggetti a controlli sulle esportazioni svizzeri o esteri, leggi e regolamenti (“Controlli sulle esportazioni”) e riconosci e confermi che: (i) non ti trovi o utilizzi, esporti, riesporti o importi i Servizi (o qualsiasi parte di essi) in o verso qualsiasi persona, entità, organizzazione, giurisdizione o altro, in violazione dei Controlli sulle esportazioni; (ii) non sei: (a) organizzato secondo le leggi di, operante da, o altrimenti residente abitualmente in un paese o territorio che è il bersaglio o le sanzioni economiche o commerciali complete della Svizzera, (b) identificato in un elenco di persone proibite o soggette a restrizioni, come l’elenco dei cittadini appositamente designati e delle persone bloccate del Dipartimento delle finanze della Svizzera, o (c) altrimenti il ​​bersaglio delle sanzioni della Svizzera; e il Cliente è l’unico responsabile del rispetto dei Controlli sulle esportazioni e delle sanzioni applicabili che possono imporre ulteriori restrizioni, divieti o requisiti sull’uso, l’esportazione, la riesportazione o l’importazione dei Servizi e/o dei Dati del Cliente; e (iii) i Dati del Cliente non sono controllati ai sensi delle Norme sul traffico internazionale di armi della Svizzera o di Leggi simili in altre giurisdizioni, o altrimenti richiedono un permesso o una licenza speciale, in relazione al loro uso, importazione, esportazione o riesportazione ai sensi del presente documento.

19. Modifiche.

Occasionalmente, potremmo apportare modifiche a questi Termini per validi motivi, come l’aggiunta di nuove funzioni o caratteristiche ai Servizi, modifiche tecniche, errori di battitura o correzione di errori, per motivi legali o normativi o per qualsiasi altro motivo che riteniamo necessario, a nostra esclusiva discrezione. Quando apportiamo modifiche sostanziali a questi Termini, forniremo al Cliente un avviso come appropriato in base alle circostanze, ad esempio, visualizzando un avviso ben visibile all’interno dei Servizi o inviando al Cliente un’e-mail. Il tuo uso continuato dei Servizi dopo che le modifiche sono state implementate costituirà la tua accettazione delle modifiche.

20. Uso governativo.

Se il Cliente fa parte di un’agenzia, dipartimento o altro ente governativo di qualsiasi Stato, statale o locale (“Cliente governativo”), il Cliente governativo accetta con la presente che i Servizi ai sensi dei presenti Termini si qualificano come “Software per computer commerciale” e “Documentazione per software per computer commerciale”, ai sensi del Federal Acquisition Regulation (“FAR”) 2.101, FAR 12.212, Defense Federal Acquisition Regulation Supplement (“DFARS”) 227.7201 e DFARS 252.227-7014 – US Law. Il Cliente governativo accetta inoltre che i termini della presente Sezione 20 si applichino al Cliente. I dati tecnici e i diritti software del Cliente governativo relativi ai Servizi includono solo quei diritti consuetudinariamente forniti al pubblico come specificato in questi Termini ai sensi di FAR 12.212, FAR 27.405-3, FAR 52.227-19, DFARS 227.7202-1 e General Services Acquisition Regulation (“GSAR”) 552.212-4(w) (ove applicabile). In nessun caso il codice sorgente sarà fornito o considerato un prodotto consegnabile o un prodotto software ai sensi di questi Termini. Non concediamo alcuna licenza a nessun Cliente governativo su alcun codice sorgente contenuto in un prodotto consegnabile o un prodotto software. Se un Cliente governativo ha bisogno di diritti non concessi ai sensi dei Termini, deve negoziare con noi per determinare se ci sono termini accettabili per la concessione di tali diritti e un addendum scritto reciprocamente accettabile che conceda specificamente tali diritti deve essere incluso in qualsiasi accordo applicabile. Tutti i diritti non pubblicati sono riservati ai sensi delle leggi sul copyright applicabili. Qualsiasi disposizione contenuta nei presenti Termini che contraddica una qualsiasi legge applicabile a un Cliente governativo sarà limitata esclusivamente nella misura consentita da tale legge applicabile.

21. Legge applicabile e giurisdizione; rinuncia all’azione collettiva e arbitrato obbligatorio.

21.1. Legge applicabile; giurisdizione. I presenti Termini e qualsiasi azione correlata saranno disciplinati e interpretati da e ai sensi delle leggi dello Stato della Svizzera, senza dare effetto a nessun conflitto di principi di legge che richieda l’applicazione della legge di una giurisdizione diversa. I tribunali di giurisdizione competente situati a Lugano, Svizzera, avranno la giurisdizione e la sede uniche ed esclusive su tutte le controversie e le rivendicazioni derivanti da o relative ai presenti Termini. Tu e noi concordiamo reciprocamente che la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applica ai presenti Termini. Nonostante quanto sopra, lutinx.com si riserva il diritto di richiedere un provvedimento ingiuntivo in qualsiasi tribunale in qualsiasi giurisdizione.

21.2. Rinuncia all’azione collettiva. LADDOVE CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, TU E LUTINX.COM ACCETTATE CHE CIASCUNA PARTE POSSA PRESENTARE RECLAMI CONTRO L’ALTRA PARTE SOLO NELLA PROPRIA O NELLA SUA CAPACITÀ INDIVIDUALE E NON COME ATTORE O MEMBRO DI UNA CLASSE IN QUALSIASI PRESUNTA AZIONE DI CLASSE O RAPPRESENTATIVA. A meno che tu e lutinx.com non siate d’accordo, nessun arbitro o giudice può consolidare i reclami di più di una persona o presiedere in altro modo qualsiasi forma di procedimento rappresentativo o di classe.

21.3. Arbitrato. Nella misura consentita dalla legge applicabile, tu e lutinx.com accettate irrevocabilmente le seguenti disposizioni:

21.3.1. Risoluzione delle controversie e arbitrato. Qualsiasi controversia, reclamo o disputa tra te e noi derivante in relazione a, o in qualsiasi modo correlata a, questi Termini (sia che si basi su contratto, illecito civile, statuto, frode, falsa dichiarazione o qualsiasi altra teoria legale, e che i reclami insorgano durante o dopo la risoluzione o la scadenza di questi Termini) sarà determinata esclusivamente da arbitrato vincolante obbligatorio. Nell’arbitrato non vi sono giudici o giurie e la revisione giudiziaria di un lodo arbitrale è limitata. Tuttavia, un arbitro può assegnare su base individuale gli stessi danni e risarcimenti di un tribunale (inclusi provvedimenti ingiuntivi e dichiarativi o danni statutari) e deve seguire i termini di questi Termini come farebbe un tribunale.

21.3.2. Eccezione. Nonostante la clausola 21.3.1 di cui sopra, tu e lutinx.com concordate che nulla di quanto qui contenuto sarà ritenuto una rinuncia, un’esclusione o una limitazione di uno dei nostri diritti, in qualsiasi momento, di cercare un provvedimento ingiuntivo in un tribunale. Oltre a quanto sopra, nonostante la clausola 21.3.1 di cui sopra, lutinx.com può intentare una causa in tribunale contro di te per affrontare le rivendicazioni di violazione della proprietà intellettuale.

21.3.3. Regole del processo arbitrale. Sia tu che noi possiamo avviare un procedimento arbitrale. Qualsiasi arbitrato tra te e noi sarà definitivamente risolto secondo le Regole di arbitrato della Camera di commercio internazionale (“ICC”) allora in vigore (“Regole ICC”) da un arbitro nominato in conformità con le Regole ICC. L’arbitrato avrà luogo a Lugano (Svizzera) e sarà condotto in lingua inglese e, salvo diversamente richiesto da una legge obbligatoria di qualsiasi giurisdizione, la legge da applicare in qualsiasi arbitrato sarà la legge della Svizzera, senza riguardo alla scelta o ai conflitti di principi di legge. Il procedimento arbitrale sarà condotto su base accelerata e si concluderà con un lodo entro non più di 60 giorni. L’arbitrato sarà condotto su base confidenziale. Il lodo dell’arbitro sarà definitivo e vincolante per le parti. Il lodo arbitrale sarà esecutivo in qualsiasi tribunale di giurisdizione competente. Qualsiasi mozione per far rispettare o annullare un lodo arbitrale ai sensi del presente accordo sarà mantenuta riservata nella massima misura possibile.

21.3.4. Speciale Statuto di Prescrizione. Qualsiasi arbitrato deve essere avviato presentando una richiesta di arbitrato entro 2 anni dalla data in cui la parte che rivendica il reclamo viene a conoscenza o dovrebbe ragionevolmente venire a conoscenza dell’atto, omissione o inadempimento che ha dato origine al reclamo; e non vi sarà alcun diritto a un rimedio per qualsiasi reclamo non rivendicato entro tale periodo di tempo. Se la legge applicabile proibisce tale periodo di prescrizione per rivendicare reclami, qualsiasi reclamo deve essere rivendicato entro il periodo più breve consentito dalla legge applicabile.

21.3.5. Notifica; Procedura. Una parte che intende richiedere l’arbitrato deve prima inviare una notifica scritta della controversia all’altra, tramite posta certificata, Federal Express o Corriere Espresso (firma richiesta), o se non abbiamo un indirizzo fisico in archivio per te, tramite posta elettronica (“Notifica di controversia”). La Notifica di controversia deve (i) descrivere la natura e la base del reclamo o della controversia; e (ii) stabilire il rimedio specifico richiesto. Accettiamo di usare sforzi in buona fede per risolvere direttamente il reclamo, ma se non raggiungiamo un accordo per farlo entro 30 giorni dal ricevimento dell’Avviso di controversia, tu o noi potremo avviare un procedimento arbitrale. Durante l’arbitrato, l’importo di qualsiasi offerta di conciliazione fatta da te o da noi non sarà divulgato all’arbitro fino a quando l’arbitro non avrà preso una decisione finale e un lodo, se presente. Senza derogare alla generalità della protezione della riservatezza ai sensi della clausola 21.3.3 di cui sopra, tutti i documenti e le informazioni divulgati nel corso dell’arbitrato saranno tenuti strettamente riservati dal destinatario e non saranno utilizzati dal destinatario per scopi diversi da quelli dell’arbitrato o dell’esecuzione della decisione e del lodo dell’arbitro e non saranno divulgati se non in via confidenziale a persone che hanno bisogno di saperlo per tali scopi o come richiesto dalla legge applicabile. Salvo quanto richiesto per far rispettare la decisione e il lodo dell’arbitro, né tu né noi faremo alcun annuncio pubblico o commento pubblico o daremo origine a qualsiasi pubblicità riguardante l’arbitrato, inclusi, ma non limitati a, il fatto che le parti sono in controversia, l’esistenza dell’arbitrato o qualsiasi decisione o lodo dell’arbitro.

22. Disposizioni generali.

22.1. Interpretazioni. Qualsiasi titolo, didascalia o titolo di sezione qui contenuto e/o qualsiasi spiegazione o colonna di riepilogo, è fornito solo per comodità e in nessun modo altera e/o modifica le disposizioni all’interno dei Termini né ci vincolerà legalmente in alcun modo. Questi Termini sono scritti in inglese e tradotti in altre lingue per tua comodità. Se una versione tradotta (non inglese) di questi Termini è in conflitto in qualsiasi modo con la loro versione inglese, prevarranno le disposizioni della versione inglese.

22.2. Forza maggiore. Né noi né voi saremo ritenuti responsabili per eventuali inadempimenti o ritardi nell’esecuzione dei nostri obblighi dovuti a eventi al di fuori del ragionevole controllo di una parte, che possono includere attacchi di negazione del servizio, interruzione o guasto di Internet o di qualsiasi servizio di pubblica utilità, guasti nei servizi di hosting di terze parti, scioperi, carenze, rivolte, incendi, calamità naturali, guerra, terrorismo e azioni governative.

22.3. Relazione tra le parti; nessun beneficiario terzo. Le parti sono contraenti indipendenti. I presenti Termini e i Servizi forniti ai sensi degli stessi non creano una partnership, franchising, joint venture, agenzia, rapporto fiduciario o di lavoro tra le parti. Non ci sono beneficiari terzi per i presenti Termini.

22.4. Notifica. Utilizzeremo i tuoi dati di contatto che abbiamo nei nostri archivi, in relazione alla fornitura di notifiche, fatte salve le disposizioni della presente Sezione 22.4. I nostri dati di contatto per qualsiasi notifica sono dettagliati di seguito. Riconosci che le notifiche che ti forniamo, in relazione ai presenti Termini e/o come altrimenti correlate ai Servizi, saranno fornite come segue: tramite i Servizi, anche tramite pubblicazione sui nostri Siti o pubblicazione sul tuo account, SMS, notifica in-app, e-mail, telefono o prima classe, posta aerea o corriere espresso. Riconosci inoltre che una notifica elettronica soddisfa tutti i requisiti di notifica legale applicabili, incluso il fatto che tale notifica sarà in forma scritta. Qualsiasi notifica a te indirizzata sarà considerata effettuata al primo dei seguenti eventi: (i) ricezione; o (ii) 24 ore dalla consegna. Le notifiche a noi indirizzate dovranno essere fornite a Lutin Technologies Ltd., attn: General Counsel, all’indirizzo legal@lutinx.com.

22.5. Assegnazione. I presenti Termini e tutti i diritti e gli obblighi qui di seguito non possono essere trasferiti o assegnati da te senza la nostra approvazione scritta, a condizione che tu possa assegnare i presenti Termini alla tua entità o persona successore, risultante da una fusione, acquisizione o vendita di tutti o sostanzialmente tutti i tuoi beni o diritti di voto, ad eccezione di un’assegnazione a un concorrente di lutinx.com, e a condizione che tu ci fornisca una tempestiva notifica scritta di tale assegnazione e che il rispettivo cessionario accetti, per iscritto, di assumersi tutti i tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini. Possiamo assegnare i nostri diritti e/o obblighi qui di seguito e/o trasferire i diritti di proprietà e il titolo nei Servizi a una terza parte senza il tuo consenso o preavviso. Fatte salve le condizioni di cui sopra, i presenti Termini vincoleranno e garantiranno il beneficio delle parti, dei rispettivi successori e degli assegnatari autorizzati. Qualsiasi cessione non autorizzata ai sensi della presente Sezione 22.5 sarà nulla e non valida.

22.6. Separabilità. I ​​presenti Termini saranno applicati nella misura massima consentita dalla Legge applicabile. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta contraria alla legge da un tribunale di giurisdizione competente, la disposizione sarà modificata dal tribunale e interpretata nel modo migliore per raggiungere gli obiettivi della disposizione originale nella misura massima consentita dalla legge e le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore.

22.7. Nessuna rinuncia. Nessuna mancata o ritardata esecuzione da parte di una delle parti di un diritto ai sensi dei presenti Termini costituirà una rinuncia a tale diritto. Nessuna rinuncia ai sensi dei presenti Termini sarà efficace a meno che non sia effettuata per iscritto e firmata da un rappresentante autorizzato della parte che si ritiene abbia concesso la rinuncia.

22.8. Nessun affidamento. Riconosci e accetti di non fare affidamento su, e di non avere alcun rimedio in merito a, alcuna dichiarazione, garanzia e/o rappresentazione fatta (anche in modo innocente o negligente) da noi o da qualsiasi altra persona per nostro conto, salvo quanto espressamente stabilito nei presenti Termini o in un Modulo d’ordine.

22.9. Regole aggiuntive per l’app mobile. I requisiti di distribuzione e le regole di utilizzo delle APP LutinX  possono applicarsi a te o ad alcuni dei Servizi e sono qui incorporati per riferimento e costituiscono parte integrante del presente documento.

LutinX e tutte le sue affiliate desiderano assisterti per un’esperienza migliore. Se hai una domanda specifica sui termini di utilizzo o sulla normativa sulla privacy, puoi contattarci, premendo il pulsante qui a fianco.

In caso di dubbi sul testo di cui sopra, consulta la versione in inglese.